Docenti im Austausch - esperienze e riflessioni

Esempi di scambio docenti tra scuola italiana e tedesca

Il Dipartimento Istruzione e formazione italiana ha organizzato per il 13 aprile dalle ore 8.30 alle ore 12.30, presso l’Aula Magna della Libera Università di Bolzano (Piazza Università 1, Bolzano), una mattinata di presentazione di esperienze di scambio docenti tra scuola italiana e scuola tedesca, intitolata:

“Docenti im Austausch - esperienze e riflessioni”.

L’iniziativa è rivolta a docenti, studenti e genitori interessati: un momento di incontro durante il quale scambiarsi informazioni, consigli e suggerimenti per affinare sempre più questo strumento, che rappresenta un punto di forza del nostro sistema scolastico ed è fondamentale nel perseguire l’obiettivo del plurilinguismo nella nostra provincia.

Durante la mattinata è previsto un momento di presentazione delle esperienze svolte da cinque scuole, con altrettanti partner:

  • Istituto di Istruzione Secondaria di Secondo grado “Gandhi” – Merano & Realgymnasium/TFO Meran
  • Istituto Pluricomprensivo di Brunico Brunico & SSP Bruneck 1
  • Istituto di Istruzione Secondaria di Secondo grado di Bressanone & Realgymnasium Brixen & WFO “J. und G. Durst”-Brixen
  • Istituto Tecnico Economico “Battisti ITE “C. Battisti” – Bolzano & WFO “H. Kunter” – Bozen
  • Istituto Comprensivo Bolzano V – Gries 1 & SSP Tschögglberg – Jenesien & SSP Bozen-Stadtzentrum

A seguire i partecipanti potranno visionare i progetti delle scuole selezionate, visitando le postazioni situate nel foyer dell’Aula Magna.

Per questioni organizzative, è richiesta l’iscrizione inviando una mail a: patrizia.belloni@provincia.bz.it, al più tardi entro l’8 aprile.

In allegato il flyer dell’iniziativa con il programma.